progetti, comunicazione
e contenuti per territori,
imprese, istituzioni,
persone

 studiare rende liberi - Manifesto - 2020

Articolo 3 (...) È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Articolo 34 La scuola è aperta a tutti. L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi (...)

 

 

signs for - L'educazione non si ferma.

100 opere di grafici ed illustratori per sostenere l'educazione - aprile / luglio 2020

L'iniziativa promossa da @h+, dalla @societàumanitaria e curata da @francescodondina, ha coinvolto grafici, illustratori ed eccellenze del Visual Design, nella creazione di opere acquistabili fino al 31 luglio 2020 attraverso la piattaforma www.signsfor.it.

 Il ricavato degli acquisti è stato devoluto all'associazione @missionbambini, che da anni sostiene l'istruzione attraverso l'acquisto del materiale tecnologico necessario. 

Campagna con il Patrocinio del @ComunediMilano e ha ricevuto il sostegno di BASE Milano, del Muba – Museo dei bambini Milano, del Castello Sforzesco / Istituto Bertarelli, dell’AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione, dell’ADI – Associazione per il Design industriale e dell’ADCI – Arts Directors Club Italiano e Graphic Design Lectures”. 

L'iniziativa promossa da @h+, dalla @societàumanitaria e curata da @francescodondina, ha coinvolto grafici, illustratori ed eccellenze del Visual Design, nella creazione di opere acquistabili  attraverso la piattaforma www.signsfor.it.

Il ricavato degli acquisti sarà devoluto all'associazione @missionbambini, che da anni sostiene l'istruzione attraverso l'acquisto del materiale tecnologico necessario.

 Campagna con il Patrocinio del @ComunediMilano e ha ricevuto il sostegno di BASE Milano, del Muba – Museo dei bambini Milano, del Castello Sforzesco / Istituto Bertarelli, dell’AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione, dell’ADI – Associazione per il Design industriale e dell’ADCI – Arts Directors Club Italiano e Graphic Design Lectures”